Ulevate Group

We Are Networkers!

Cerca
Close this search box.

BE Rules, ecco perché non la consiglio

Ho già parlato delle insidie del Network Marketing associato al trading online (qui), in questo articolo voglio andare un po’ nel dettaglio e raccontarti la mia esperienza con BE Rules, un’azienda di Network che offre proprio questo: formazione e trading!

Te ne voglio parlare perché mi hanno letteralmente invaso la inbox di instagram. Davvero, non mi era mai successo. Sono abituato a qualche Networker che ogni tanto cerca di propormi la propria azienda, succede spesso e va bene così, ma questa è stata davvero un’invasione!

Prima di cominciare voglio specificare che questa è la mia esperienza da esterno, non ho mai collaborato con BE e mai lo farò. Quindi, se sei un collaboratore di BE e ti senti offeso, come sempre mi spiace…non cambia la mia esperienza.

BE RULES: il club degli scappati di casa?

Ti ho già spoilerato tutto con il titolo, questo è quello che mi hanno sempre trasmesso. In ogni loro frase c’era sempre quel misto di “pappagallite” e di inesperienza (e a volte anche disperazione) che mi faceva pensare solo a una cosa: fuggire il più lontano possibile.

Davvero, si vedeva lontano un chilometro che questi soggetti non avevano minimamente idea né di come fare rapport (creare un minimo di connessione con me), né di come proporre la loro “opportunità incredibile”.

Uno di loro, dopo aver raggiunto un livello di insistenza stile call center, è addirittura arrivato a dirmi “guarda una semplice zoom, io ci guadagno anche solo se guardi”.

Grande, ottimo atteggiamento!

Capisco bene perché il Network Marketing è trattato così male dalla massa, è a causa di atteggiamenti disperati come questo.

L’azienda 100% legale

Questa è un’altra cosa su cui puntano, e subito non capivo come mai. Cioè mi devi davvero specificare che l’azienda che mi stai proponendo è legale al 100%? Ma sei serio?

Poi ho fatto qualche ricerca e ho capito come mai lo usano come punto di forza. Perché fino a pochi anni fa non aveva una sede italiana e, di conseguenza, non era legale!

nik1

Beh ragazzi complimenti! È il sogno di tutti lavorare con un’azienda che ha operato per anni in Italia illegalmente. In pratica, fino a quel momento, eravate tutti passibili di denuncia.

Oh yeah.

PS anche ad oggi non riesco a trovare la sede italiana registrata sul Registro Imprese, ma so che non sempre è un database aggiornato. Se volete valutarla come azienda, fatevi dare indirizzo e partita IVA, così potete controllare meglio. 😉

BE e il “nuovo” metodo di business

Nella foto sopra il “disperato” parla anche di questo nuovo metodo di business. Ma nuovo cosa? Quando glielo chiedi balbettano cose a caso tra trading, cripto, ecosistema di formazione, metaverso e vaccate simili. Ma vediamo in maniera oggettiva…

#1 il Network non è una novità

Eh, ma dai. Il modello di business del Network Marketing ormai esiste da più di cento anni. Davvero lo vuoi spacciare come novità? Non è neanche una novità spacciarlo come novità, ormai ci hanno già provato tutti.

Ti ricordo che esistono aziende come Amway, Herbalife, PM International, Vorwerk ecc. che sono letteralmente dei colossi. E guarda un po’, usano tutte il modello di business del Network Marketing. Che novità!

Magari potrebbe essere una novità dire che non è una novità che non è una novità spacciarlo come novit…no, troppo casino, torniamo seri.

#2 il “Network” basato sul trading non è una novità

Neanche questo è una novità. E nota bene che ho messo la parola Network tra virgolette, perché, in realtà, al 99% sono truffe o schemi Ponzi. E infatti, la maggior parte delle aziende con il modello Network/Trading, dopo un po’ falliscono oppure cambiano target.

(BE fa parte dell’1%? Non so. Sicuramente il fatto che fino a pochi anni fa era fuorilegge non aiuta.)

BE ha fatto proprio questo, ha ampliato il proprio target e adesso non offre più solo trading. Ci trovi anche tanta altra formazione. Non ho comunque intenzione di approfondire, se per me una mela è marcia rimarrà sempre marcia.

“La tua azienda sta fallendo, vieni con noi!”

Altro livello di disperazione raggiunto. Non hai idea di quanti mi attaccavano con questa frase. Spesso senza neanche chiedere come stai.

Lo so, so bene che siete stati tirati tutti dentro da un fantomatico sponsor che guadagna tanto (ma solo dalle iscrizioni) e che non vedete l’ora di dimostrare ai vostri genitori e/o amici che dietro ai soldi che avete buttato in questo baraccone c’era una logica.

La realtà è che no, non c’è una logica. Siete entrati spinti da promesse che stimolavano la vostra avidità e adesso vi trovate in mano un business che, guarda un po’, non è automatico come vi avevano promesso.

E allora lo so che cercate ogni singolo dettaglio a cui attaccarvi, ma vi invito a valutare l’etica di quello che dite. Non è molto professionale attaccare le altre realtà, soprattutto se non conoscete la persona con cui state parlando. È un po’ patetico, no?

Be Rules - la tua azienda sta fallendo
Sì, sono un po’ str***o, a volte non riesco a contenermi!

Tip per Networker fallito: se l’unico argomento che hai per proporre la tua azienda è screditare quella dell’altra persona, stai zitto. Zitto!

PS come forse sai già e come vedi dalla foto, collaboravo con Jeunesse Global, se vuoi approfondire clicca qui, trovi la mia esperienza sul campo.

Ce ne sarebbe ancora…

Potrei andare avanti ancora per un bel po’. Per esempio, una ragazza (sì, nonostante siano più intelligenti di noi ometti, ci cascano anche le donne) che, oltre a fare un rapport molto superficiale (va beh, almeno lei ci hai provato), ha cominciato a parlarmi di trading, di come guadagnasse dal servizio segnali ecc.

E ci sta, ma dopo la mia risposta “non sono interessato a fare trading online” ha replicato con “ah ma io non faccio trading! Io faccio solo network!”

Ah. Ok. Quindi oltre ad avermi detto una balla grossa come una casa poco prima, in pratica lavori come si lavora nei Ponzi, recluti e basta, senza fare mai clienti e, addirittura, senza neanche usare il “prodotto” aziendale. Ottimo.

Direi che possiamo anche chiuderla qui, dai, mi sta venendo la gastrite…

Tra l’altro, mi ha appena contattato un altro collaboratore BE, proprio mentre scrivo. L’universo è incredibile. Adesso lo testo un po’, vediamo se è come gli altri o sa lavorare!

BE Rules, la mia conclusione

Come puoi immaginare, non è un’azienda che mi sta simpatica. Se a te piace, molto bene, fai le tue valutazioni e lavoraci senza problemi.

Voglio avvisarti solo su un po’ di cose, poi fai quel che vuoi, a me cambia poco.

  1. Guadagnare con il trading online è difficile, anche con i servizi di segnali!
  2. Il mondo del Network Marketing è pieno di truffe e truffatori spietati e/o disperati, stai attento.
  3. Leggi qui per quanto riguarda il Network e il Trading.
  4. Leggi qui per quanto riguarda le truffe nel Network Marketing.

Specifico che tutto quello che leggi è solo una mia esperienza, so bene che gli incaricati professionali esistono anche in BE, non faccio sicuramente di tutta l’erba un fascio.

Comunque, concludo dicendoti che mai e poi mai collaborerei con un’azienda che non fa niente per evitare atteggiamenti simili, eppure basterebbe un pochino di formazione in più. È anche una questione di reputazione. Io sono un professionista e voglio lavorare con professionisti.

Al tuo successo.
Cheers, mate!

Facebook
WhatsApp
LinkedIn

Potrebbe piacerti anche...

Picture of Andrea Moretti
Andrea Moretti
In missione per ripulire il Network Marketing e il Business Online, dalla fuffa e dai parassiti. Ambizioso? Sempre.