Ulevate Group

We Are Networkers!

Cerca
Close this search box.

About Me – Storia di un truffato

Presentarmi, le sezioni “About Me” e simili non mi sono mai piaciute, le ho sempre viste come autocelebrative e questo non è assolutamente nelle mie corde. Però, mi sono preso un periodo di riflessione e ho deciso di voler fare una cosa molto semplice, raccontarti chi sono davvero. Senza stare a celebrare i miei successi ma, anzi, mettendo in risalto le truffe in cui ho sbattuto il mio ego.

Voglio solo raccontarti in breve la mia storia. Per farlo vorrei partire da una cosa importante…

I miei personali obiettivi

Ok che gli obiettivi cambiano. Si raggiungono, si mancano, si ridimensionano, si mollano ecc. Ma sicuramente abbiamo tutti qualcosa che è lì, immobile, e che non cambierà mai. Il mio “qualcosa” si collega alla mia più grande passione, ma ci arrivo a breve.

Intanto ti dico il mio obiettivo principale: stare bene e far star bene le persone vicino a me. Scontato, vero? Forse, ma guardati intorno e dimmi in quanti stanno seguendo qualcosa di simile. E comunque…è un mio obiettivo! Non giudicarlo! 😉

La mia più grande passione

Eh sì, sono un musicista! Un chitarrista, per la precisione. Studio e suono la chitarra dal lontano 2004. Magari stai pensando che non c’entri niente con questo sito…ma ci sono due motivi per cui te lo sto raccontando:

  1. È il mio spazio web e voglio renderlo un po’ più personale.
  2. La Musica è stata una delle spinte più grosse che ho avuto riguardo al raggiungimento dei miei obiettivi.

Esatto, non so se avrei avuto tutta questa voglia di seguire i miei desideri, senza la mia passione musicale. La Musica è semplicemente la mia “Higher Truth”, la mia verità assoluta.

Il mio obiettivo di lavorare dove voglio, come voglio e con chi voglio arriva proprio dalla Musica. Questo è il mio “qualcosa” sempre presente.

usata1

Voglio avere tutto il tempo che desidero da dedicare alle mie passioni.

Il Business Online e la bacchetta magica

Come immagini, per arrivare al mio obiettivo servono tre cose: salute, soldi e tempo. La salute, per ora e per fortuna (tocchiamo ferro…), c’è sempre stata. I soldi e il tempo invece, ad alti e bassi.

Non racconto tutta la storia altrimenti stiamo qua tre giorni, basta sapere che a un certo punto ho scoperto che online c’erano persone che guadagnavano cifre da capogiro e che promettevano proprio quello a cui ambivo io, soldi e tempo.

Inutile dirlo, mi sono fatto la solita domanda: “Ma se loro possono, posso anche io?” E allora via a testa bassa a informarmi. Ho cominciato a spendere un sacco di soldi in formazione e corsi vari, solo per scoprire alcune crude verità:

  1. Niente di quello che questa gente insegnava era facile da mettere in pratica (eppure dicevano che era tutto a prova di idiota, evidentemente sono più idiota io).
  2. Erano tutti “fuffaguru”. I soldi che millantavano li facevano vendendo corsi, e vendevano corsi perché millantavano stili di vita assurdi. Un cane che si morde la coda, in pratica.
  3. La bacchetta magica esiste, e ti dico anche come si usa: la prendi e ci freghi la gente, facendo credere che esista un modo rapido per fare soldi.

Piccolo segreto: per fare soldi, che sono solo un mezzo, mai un fine (che io uso per comprare più chitarre, NdR), serve farsi il mazzo più di tutti quelli intorno a te.

guy 2617866 1920

Mi sono fatto fregare.

Questa è stata la conseguenza del mio informarmi e del provare soluzioni. Mi hanno fregato. A volte in maniera subdola e altre solo perché non ho ragionato secondo le tre verità che ho scritto prima. Ho provato con i corsi di trading, i corsi sulla creazione di business, le crypto, il rosso e il nero sulla roulette e, alla fine, il Network Marketing.

Corsi di Trading e Crypto

Facile capire cosa è successo, non funzionava mai niente di quello che mi insegnavano. Tra le decine che ho seguito se ne salvano due. DUE! Avrò seguito una trentina di corsi/incontri sul trading, e solo due si sono rivelati all’altezza. Gli altri? Soldi regalati a truffatori.

Stessa cosa per la creazione di business e per le crypto. Anzi peggio, in questo caso nessuno dei corsi che ho seguito mi ha portato benefici. Sono io incapace? Boh, può anche essere, o magari la maggior parte dei formatori vende fuffa, scegli tu.

Fregato anche con il Network Marketing!

Certo, anche qui mi sono fatto fregare. Ho seguito gente sbagliata che non ha fatto altro che tirarmi dentro a sistemi piramidali grossi come una casa, guadagnare su di me e scaricarmi alla prima difficoltà (vedi questo articolo, per esempio). Tutti amiconi quando gli fai entrare i soldini in tasca, ma ricordati che spesso per loro sei solo questo: un bel dollarone che cammina.

È tutto una truffa?

No, chiaro. Non sono qui a dirti che il Network è tutto truffa e che la formazione è tutta fuffa. Come dicevo, un paio di corsi di trading che ho seguito mi hanno fatto diventare il “mini investitore” che sono adesso, per esempio.

Stessa cosa se parliamo di Network Marketing, nonostante le aziende sbagliate e le persone sbagliate (che ho imparato a riconoscere e ad allontanare) il mio “amore” rimane, sia come consumatore che come incaricato.

Sono le persone che mi hanno fregato, non il Network o la formazione.

Ma appunto perché, oltre alle truffe, di fuffa ne ho vista davvero troppa, mi sono fatto una promessa. Questa promessa la voglio fare anche a te:

Non ti venderò MAI nessun corso su come fare soldi

Yep, that’s true. Le uniche cose che vendo, per ora e oltre ai prodotti della mia azienda, sono gli espositori per ceramica e le lezioni di chitarra! E a prescindere da cosa farò in futuro, mai e poi mai troverai un mio corso su come fare soldi o su altre “fuffate” simili.

Io sono un musicista, un titolare d’azienda, un investitore, e sarò tutto quello che vorrò essere in futuro. Ma mai sarò un fuffaguru. Se vuoi imparare da me non devi pagarmi, devi lavorare con me, punto.

E se vuoi sapere come si fa a lavorare con me, contattami

Ripeto: non ti venderò MAI nessun corso.